Metodi di pagamento, Spedizione e Reso merce

Metodi di pagamento

Il prezzo di acquisto degli articoli personalizzati su PRINTISSIMO può anche essere condizionato dal colore dell'articolo stesso e/o dal numero delle superfici stampate (come può accadere per i capi di abbigliamento).
Al prezzo del prodotto, viene aggiunta l'Iva (per i soli utenti residenti sul territorio nazionale), nonché gli eventuali costi relativi al trasporto della merce.
Per i residenti in paesi UE, i prezzi indicati sono da considerare come prezzi finali. Sono inclusivi degli oneri di legge e in particolare dell’imposta sul valore aggiunto. Le spese di spedizione saranno fatturate e indicate separatamente. Fa fede l’indirizzo di consegna.
Per acquirenti extra UE gli importi indicati sono al netto. Fa fede l’indirizzo indicato per la consegna. L’imposta sul valore aggiunto conforme alle disposizioni vigenti dei paesi di consegna dovrà essere corrisposta al ritiro della merce. Sono altresì a carico del cliente gli eventuali dazi doganali che andranno corrisposti alla consegna.

Nel corso della procedura di acquisto attraverso il carrello prodotti, sono chiaramente indicati e facilmente visualizzabili e modificabili, tutte le componenti che vanno a realizzare l'importo totale dell'ordine, per la massima trasparenza e la tutela dei diritti dell'acquirente.


Pagamento con Carta di Credito on-line
Attraverso il collaudato sistema, esterno a PRINTISSIMO e completamente gestito da BANCA SELLA, la transazione economica può essere effettuata on-line, in maniera immediata, sicura e senz’altro pratica, con ogni carta di credito che sia stata abilitata dalla propria banca per questi servizi.


Pagamento con Carta di Credito tramite PayPal
Alternativo al precedente, è il pagamento con Carta di Credito tramite il servizio fornito direttamente da PayPal. é la piattaforma di PayPal a gestire i dati della carta, i tutti  i passaggi della transazione, senza passare per PRINTISSIMO.


Pagamento su account PayPal
Effettuare una transazione tramite PayPal è sicuro, facile, istantaneo e gratuito. Se possiedi una carta di credito sarà sufficiente fornire i dati richiesti, altrimenti, se non ne hai una, puoi attivare un conto prepagato su PayPal, effettuando un bonifico bancario. Ti sarà sempre garantito l'accesso al tuo account, che potrai utilizzare on-line, praticamente per ogni tipo di acquisto effettuato nel web. Il tuo rapporto economico sarà diretto con PayPal, che provvederà a custodire con cura i tuoi dati e a fornire garanzie e assicurazioni in caso di frodi informatiche o problemi negli acquisti.


Pagamento con ricarica su PostePay
Al completamento delle procedure di acquisto su PRINTISSIMO, ti invieremo una e-mail riepilogativa del tuo carrello: se hai scelto questa modalità di pagamento, vi troverai indicati anche i dati della carta PostePay e tutti i riferimenti necessari ad effettuare la ricarica. La ricarica sulla carta PostePay di PRINTISSIMO puoi effettuarla presso un ufficio postale o uno sportello Postamat, sul sito www.poste.it o in una ricevitoria Sisal.
Effettuato il pagamento, ti invitiamo a trasmetterci all'indirizzo e-mail amministrazione@printissimo.it i riferimenti di data e orario dell'avvenuta operazione e il numero dell'ordine di PRINTISSIMO, per consentirci di chiudere la parte amministrativa del tuo ordine e così procedere più celermente alla lavorazione dello stesso.


Bonifico Bancario
Anche in caso di pagamento con bonifico bancario, è importante indicare la causale, con il numero dell'ordine e il nominativo dell'emittente. I riferimenti bancari del conto corrente di PRINTISSIMO presso Banca Sella, ove effettuare il bonifico, saranno indicati nel riepilogo dell'ordine effettuato e che riceverai al tuo indirizzo e-mail. Effettuato il pagamento, ti invitiamo a trasmetterci all'indirizzo amministrazione@printissimo.it i riferimenti del bonifico (CRO) e il numero dell'ordine di PRINTISSIMO al quale il bonifico fa riferimento. Facciamo presente che nell'utilizzare questa modalità di pagamento, la lavorazione dell'ordine avrà decorrenza dal momento in cui riceveremo evidenza del pagamento; di conseguenza le tempistiche di produzione subiranno un incremento rispetto allo standard.


Spedizione della Merce

Per il recapito dei prodotti ordinati, PRINTISSIMO ha scelto di affidarsi al corriere nazionale e internazionale TNT in grado di garantire spedizioni sicure e puntuali su tutto il territorio nazionale.

Una volta preso in carico il plico dal corriere, l'utente verrà aggiornato in ogni fase del trasporto direttamente da TNT e, comunque, gli sarà sempre possibile tracciare il percorso e conoscere lo stato della consegna attraverso il "numero di tracking" da utilizzare nel sito www.tnt.it che, per ogni spedizione, verrà comunicato via e-mail da PRINTISSIMO.


Reso della Merce

La merce deve essere sempre restituita nelle medesime condizioni in cui la si riceve, ovvero compresa di imballo originale, fattura/scontrino, eventuali accessori, istruzioni ecc.
Le spese di spedizione per la restituzione della merce (in caso di recesso, cambio, difetti e sostituzione) sono a carico del cliente e la merce viaggia quindi a suo rischio. Egli è il solo responsabile in caso di danneggiamento o smarrimento. Si consiglia sempre di utilizzare sistemi tracciabili.

Diritto di recesso: in caso di recesso della merce acquistata, PRINTISSIMO provvederà al rimborso della spesa, come regolamentato dalla legislazione in materia. La restituzione della merce, per l'ottenimento del rimborso, deve avvenire entro e non oltre 30 giorni dall'avvenuta consegna.
In alcun caso saranno ammessi resi o rimborsi dovuti a ripensamenti circa il prodotto o il tipo di personalizzazione richiesta, dato che il diritto di recesso non si applica agli articoli personalizzati (art. 5 comma 3 lettera c del D.Lgs. 185 del 22/05/99).

Cambio merce: le spese di spedizione per il nuovo prodotto ordinato saranno a carico del cliente; è previsto un conguaglio a credito o a debito, a seconda del costo del nuovo ordine.

Merce da riparare: il costo per la riparazione e le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

Merce difettosa: una volta ricevuta la merce restituita, se PRINTISSIMO accerterà che effettivamente il prodotto era difettato in partenza, le spese per la riparazione/sostituzione del prodotto e il costo della spedizione saranno a carico di PRINTISSIMO.

Non sono ammesse eccezioni, salvo casi particolari concordati in anticipo

scarica qui il modulo di reso

 

Torna in alto